MINI AT PITTI UOMO 90
È davvero un punto d’incontro per designer, stylist e per le creative class l’area che MINI occupa a Pitti Uomo 2016: anche quest’anno, infatti, Mini è stata partner della manifestazione fiorentina con uno spazio innovativo che rispetta la filosofia di design del brand e lo stile fashion e internazionale dell’appuntamento.
Special Glue si è occupata dell’ideazione, realizzazione e gestione dell’ampio open space curando i dettagli dell’allestimento, delle attività di digital engagement e della gestione degli ospiti internazionali, tra designer e influencer, coinvolti nello spazio MINI. Il concept progettuale si ispira all’inside-out architecture, attraverso spazi che si possano aprire, ottenendo un continuo dialogo tra esterno e interno rendendo così l’esperienza nell’area MINI ariosa, luminosa e comfy. Grande importanza quindi ai materiali come vetro, legno e metallo.
Particolare attenzione è stata posta nella progettazione dell’area esterna, composta da un’area catering e una terrazza a gradoni, su cui è stato costruito un green wall di 4m x 3m. Pensato per diventare un vero e proprio set “Total Green”, ha fatto da cornice naturale all’attività di engagement. Gli ospiti erano infatti invitati a esprimere il proprio estro di fronte al wall, “scattando” la propria Gif animata per poi condividerla in tempo reale sui maggiori canali social.
Quest’anno inoltre lo spazio al Pitti è stato strategico per Mini, che vi ha presentato in anteprima una sua collezione all’insegna del concetto “Mini Fluid Fashion” seguendo il fashion trend del “Genderless”. La collezione è nata con la collaborazione di cinque giovani designer, selezionati da Condè Nast che hanno interpretato il concept di Mini in un prodotto senza tempo: la felpa. Il risultato è una capsule collection limited edition in vendita nel famoso fashion store fiorentino LuisaviaRoma.
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Ph: JACK FOTO
CREATIVITA’:
CONSULENZA CREATIVA E STRATEGICA
MATERIALI DI COMUNICAZIONE E ALLESTIMENTO
INGAGGIO:
Special Glue